Vantiamoci!!

BISOGNA PROPRIO EVIDENZIARE L’ETA’ MEDIA DEL MACERATA SOFTBALL CHE AL MOMENTO, NONOSTANTE L’IMPORTANTE PRESENZA NEL ROSTER DELLA BRAVISSIMA MARTA GAMBELLA, SI AGGIRA SUI 22 ANNI SCARSI, PAREGGIANDO O ADDIRITTURA SUPERANDO BOLLATE, IN QUESTO RECORD AL CONTRARIO!!
Pubblicato in salviamo baseball e softball | Lascia un commento

MACERATA – FORLI’ 1-1

E’ cominciato il ritorno nell’ISL e un pò di pioggia ce la siamo presa…

Due partite molto diverse, quelle giocate a Macerata ieri: bella la prima con molta tensione fino all’ultimo out, poco spettacolare la seconda, dove il risultato parla da solo.

Inizia male la lanciatrice forlinese, concedendo 3 basi ball e subendo le valide di Monari e Ungari per il 3 a 0. Dopo si riprende e lancia molto bene, imbrigliando l’attacco maceratese, che lascia ben 6 corridori in base.

Alla fine sono 2 i punti recuperati da Forlì e 7 i corridori lasciati in base, grazie soprattutto alla giovanissima Carlotta Natti, entrata come rilievo su Campalani, che con grande tranquillità, conduce la squadra alla vittoria.

Nel secondo incontro la protagonista è Malerich, che con grande determinazione si ritrova sul monte e lancia mine…come sempre! Aiutata da un attacco che colpisce bene al momento giusto.

Per Macerata un "super" applauso è dovuto a Natti, che ha dimostrato di avere un gran carattere.

Per Forlì nota di merito a Montanari, bel giocatore in attacco e in difesa.

 

Pubblicato in softball | Lascia un commento

S.MARINO – MACERATA 2-0

Purtroppo si torna dalla trasferta di San Marino con due sconfitte, ma le partite sono state molto piacevoli ed emozionanti. Il risultato stretto e il secondo incontro finito al 10°, ne danno già un’idea.
Nella prima partita ricevo (volentieri) i complimenti per la presa in super-salto a guanto rovesciato di Ungari e arrivo in tempo per vederne anche il gran triplo, che ha dato speranza alla formazione maceratese.
Il secondo incontro è giocato con molta intensità dalla 2 lanciatrici ed è bravo San Marino a giocare con astuzia gli extra-inning.
Per Macerata: Monari e Galassi ottime in battuta, ma un applauso speciale va a Marta Gambella!
Per San Marino: veramente brave l’interbase Pochobradska e l’esterno centro Ricchi.
 
…e naturalmente PIOGGIA!!
Pubblicato in softball | Lascia un commento

BOLLATE-MACERATA 1-1

Ieri sera, sotto una pioggia insistente e fastidiosa, Bollate e Macerata hanno giocato 2 belle partite equilibrate.
Il controllo della pallina da parte dei lanciatori era gravato dalle pessime condizioni del tempo, ma questo ha favorito lo spettacolo in attacco.
Le tante valide nel primo incontro, da entrambe le parti, hanno un pò riscaldato l’infreddolito pubblico presente (soprattutto la sottoscritta…:).
Per Bollate faccio un applauso ad ELISA ROCCHI, costantemente pericolosa in attacco ed uno alla costruzione del 1^ punto della seconda gara, da parte del manager Luigi Soldi.
Per Macerata doppio applauso a BARBARA UNGARI, veramente in forma sia in attacco che in difesa, ma complimenti anche a CARLOTTA NATTI per il gran triplo!
 
Per concludere, siccome prima dello sport ci sono valori molto più importanti per me, voglio dire GRAZIE DI CUORE! a tutti quelli che mi hanno fatto sentire a "casa"…
Pubblicato in softball | Lascia un commento

LEGNANO-MACERATA 2-0

mmmmhhhh….Con la lanciatrice Jamee Juarez del Macerata, qualche conto non mi torna.
 La scorsa settimana ha annientato l’attacco di Forlì, che comunque non è migliorato in modo eclatante, visto che con Bollate ha vinto gara 2 per un errore difensivo delle avversarie, però Legnano ha battuto 11 valide (a partita)!!
In questi anni ho sempre visto il Legnano opposto a Kelly Hardie e forse non mi sono mai resa conto di quanto fossero forti queste ragazze in attacco. Per non parlare della difesa, dove l’ossatura italiana, ben mescolata a buonissime straniere, da ottimi frutti. Da quest’anno poi hanno la mitica Sarassi nello staff e la sua "manina" si è già notata ieri sera.
Per Legnano applausi al 3^ base Clare Warwick e naturalmente a Kate Judd, autrice di due belle azioni difensive in gara 1. Buona anche la Musitelli, sia come lanciatore, che alla battuta.
Di Macerata poco da apprezzare tranne Barbara Galassi, ricevitore di 19 anni, molto promettente!
 
 
 
Pubblicato in softball | Lascia un commento

FORLI’-MACERATA 1-1

…e siamo partiti!
La pioggia ferma l’attesissimo incontro Bollate-La Loggia, ma non il resto delle partite in programma.
A Forlì si nota che è la 1^ di campionato, le mazze non girano a dovere e la difesa è ancora da oliare, ma nel complesso ho assistito a 2 buone partite.
Forlì non si è presentato nella forma migliore, visto la mancanza di 3 pedine importanti, ma le sorelle Vitaliani e Mallerich sono spiccate nel gruppo.
Macerata ha 3 ottime straniere e le giovani sono molto brave. Peccato per l’arbitraggio della 2^partita, veramente scarso, per ambo le parti.
Qualche rammarico in più per una dubbia chiamata di un out a casa, che a Macerata è probabilmente costata la possibile vittoria e forse anche qualcosa di più, visto che il ricevitore Avanzi ha colpito , nell’azione, la mano di Ungari in tuffo, con conseguenze tutte da accertare….Buona Pasqua a tutti!
Pubblicato in softball | 1 commento

meno 22!

TRA 22 GIORNI COMINCIA L’ISL 2010! Non potevo ignorare questo periodo così significativo: 22 giorni.
Anche se momentaneamente accantonato il 22 rimane un numero importante x me!! Comunque volevo sottolinerare soprattutto che si ricomincerà a parlare di softball
 
e non vedo l’ora!!!
 
…tremate, tremate: le streghe son tornate!!!!
 
Pubblicato in softball | Lascia un commento

Galà dei Diamanti

Martedì 8 dicembre la FIBS ha festeggiato i migliori giocatori italiani di baseball e softball. Ecco l’elenco, per quanto riguarda il softball, preso direttamente dal sito federale:
ALL STAR TEAM SOFTBALL
Lanciatore straniero Jennifer Davis Caserta
Lanciatore italiano Leslie Malerich Forlì
Ricevitore Ilaria Pino Bsc Legnano
Prima base Tyleen Tausaga Forlì
Seconda base Francesca Seguella Caserta
Terza base Tonya Callahan Titano Hornets
Interbase Veronica Fontana Titano Hornets
Esterno sinistro Carlotta Zauli Forlì
Esterno centro Simmone Morrow Bsc Legnano
Esterno destro Sharonda Mc Donald Forlì 
Giocatore designato Melissa Sanchez Caserta
     
MVP Lisa Birocci Caserta
Manager Enrico Obletter Caserta
Miglior giovane Premio "Franca Orlandini" Beatrice Ricchi Titano Hornets
     
GUANTI D’ORO SOFTBALL
Lanciatore Kelly Hardie Bollate
Ricevitore  Sara Avanzi Forlì
Prima base Pam Mazzarella Caserta
Seconda base Sabrina Del Mastio Forlì
Terza base Tonya Callahan San Marino
Interbase Veronica Fontana Titano Hornets
  Stephanie Ray Forlì
Esterni Carlotta Natti Macerata
 

Jade Wall

Bollatei

Sono soddisfatta di alcuni premi, come quello a Beatrice Ricchi (miglior giovane) e a Francesca Seguella (all star 2° base), anche perchè nei commenti che scribacchiavo nei post-partita, loro sono state 2 delle mie atlete preferite. Mi stupiscono le scelte di giocatori che hanno giocato metà campionato, anche se effettivamente si tratta di ottime atlete e anche certe scelte che sanno di "compenso" per altre, magari sbagliate, di anni passati. I guanti d’oro sono "quasi" matematici, quindi mi dispiace per l’esclusione di Elisabella Zanardini, che ritengo sia uno dei migliori esterni italiani.
Comunque, naturalmente, faccio a tutte i miei complimenti!
Pubblicato in softball | Lascia un commento

Paola Sarassi

 
Il 9 agosto ho iniziato un intervento così:
 
"La dedizione, l’impegno e l’affezione alla squadra dovrebbero sempre avere un peso determinante, ma la vita non sempre premia i più nobili."
 
Oggi devo riprendere queste parole e dedicarle ad una persona speciale: Paola.
In questi 10 anni, con la sua presenza costante e discreta, ha contribuito alla crescita sana della mia bambina, che anche sotto i suoi occhi è diventata una donna. Le ha insegnato tutto ciò che lei stessa conosceva del softball, ma è il come l’ha fatto a renderla SPECIALE.
Ci sono tanti allenatori nel mondo e tecnicamente c’è di meglio o di peggio, ma difficilmente si potrà trovare un’altra persona tanto equilibrata e seria, intelligente e  perspicace, generosa e solidale, sensibile e ironica, modesta e forte.
Paola ha molto tatto, conduce le persone al suo pensiero senza mai offerderle, dice sempre la cosa giusta al momento giusto e questo è un grande pregio in un mondo di fanfaronate inutili e dannose.
Le voglio bene e spero che tutte le persone che ha "sfiorato" e "sfiorerà" nella vita le rendano l’onore che si merita, sempre e a qualunque prezzo.
 
Grazie Paola!
Pubblicato in la vita | 1 commento

grandissima BABY!!

 
 
105
 

 

…e buon viaggio nel futuro!

 

Pubblicato in la vita | Lascia un commento